domenica 13 gennaio 2013

Alzati! Balla! Muovi la Terra!





Il prossimo 14 Febbraio, un miliardo di persone in tutto il mondo si unirà nel ONE BILLION RISING per manifestare contro ogni forma di violenza sulle donne. Si stima che 1 donna su 3 nel mondo, sia vittima di abusi e considerando il numero della popolazione mondiale sono circa 1 miliardo di donne. Per rispondere a questa violenza gli organizzatori del movimento V-day, hanno invitato 1 miliardo di donne e di uomini ad uscire, ballare, alzarsi, manifestare e chiedere la fine di questa violenza.  

ONE BILLION RISING è un modo nuovo di dimostrare forza, solidarietà, energia, e scuotere il mondo in una nuova consapevolezza.

Noi, sensibili a questo tema, vogliamo aderire a questo evento collettivo per rispondere alla violenza con un atto di creatività rigeneratrice. Una provocazione solidale, pacifica ma estremamente rivoluzionaria per opporci - unite - agli abusi e alle violenze sulle donne. Noi scegliamo di usare il nostro corpo per esprimere attraverso la danza la nostra forza vitale creatrice, generando un'onda globale di energia capace di risanare il mondo femminile.

Vogliamo trasformare e guarire le ferite provocate dalla violenza e dalla paura, che isola le vittime facendole sentire sole, vogliamo spezzare quelle catene perché siamo creature di una sola Terra (Madre) e nel riprenderci lo spazio che ci appartiene vogliamo essere tutte insieme.

Il 14 Febbraio organizzeremo un flashmob in piazza a Roma. A brevissimo le informazioni per partecipare.

Alzatevi con noi! Ballate con noi!           

Per ulteriori informazioni www.onebillionrising.org o obritalia.livejournal.com/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cinciallegra solitaria ma ho già trasformato le mie ferite e spezzato le mie catene da sola non trovando (scusate la presunzione ma è verità)
nessuno per condividere le mie battaglie ma....
spesso ho condiviso quelle degli altri.Grazie ..
adre terra è la mia consolazione vera e letterale arrivederci

LEI - Donne in Movimento ha detto...

A presto cinciallegre solitaria, ma coraggiosa. Buona domenica. Laura per LEI - Donne in Movimento

Posta un commento