Cari amiche e Cari amici,
molti di voi ci chiedono quando riprenderemo le nostre attività, come mai non abbiamo ancora pubblicato il calendario dell’anno e perché siamo così silenziose.
La verità è meno misteriosa di quello che si possa immaginare: stiamo lavorando per dare una nuova spinta all’Associazione e realizzare al meglio il nostro sogno.
L’anno scorso è stato un anno intenso, fatto di tante attività e tante proposte, ma ci siamo rese conto di aver realizzato solo una parte del nostro progetto.
Infatti, quando abbiamo deciso di far nascere “Le Cinciallegre”, quello che ci ha mosso era poter dare un’opportunità diversa non solo a noi stesse ma anche alle altre donne che avrebbero nel tempo aderito all’Associazione, come utilizzatrici dei nostri servizi, ma anche e soprattutto come donne che condividevano con noi il nostro sogno.
Nella verifica di fine anno abbiamo capito però che questo obiettivo non era stato raggiunto, l’idea del progetto è molto amata, in tante avete manifestato apprezzamento e avete seguito le nostre attività, ma poi nella pratica non ci sono state donne che hanno aderito in prima persona al nostro sogno.
Abbiamo quindi capito che il nostro progetto aveva bisogno di essere rivisto e riorganizzato, in modo da poter rispecchiare fedelmente ciò in cui crediamo.
Ecco quindi, care amiche e cari amici, il lavoro che come fondatrici delle Cinciallegre stiamo facendo proprio in questi giorni: innanzitutto ci stiamo ascoltando, per conoscere meglio noi stesse e quello che desideriamo veramente realizzare. E poi, stiamo amalgamando, ordinando, trasformando tutto ciò che l’esperienza dell’anno passato ci ha insegnato, per arrivare ad ottenere, quasi moderne alchimiste, nuove linee guida da seguire per realizzare il nostro desiderio, un’associazione che lavori con consapevolezza su un aspetto “particolare”, il talento femminile, ma che dia allo stesso tempo ampio respiro al nostro progetto allargandone lo scopo. Vogliamo dare un’impronta concreta al cambiamento e creare, insieme a voi che già ci seguite e alle donne che si uniranno, progetti che possano veramente migliorare il mondo in cui viviamo.
Seguiteci nelle prossime settimane, vi racconteremo la nostra evoluzione e... ne vedrete delle belle!
A prestissimo,
Le Cinciallegre
Nessun commento:
Posta un commento