venerdì 28 dicembre 2012

Salotto Astrologico ‘Transiti 2013’

a cura di Laura Pieretti

Cosa ci aspetta nel nuovo anno? Quali sfide e quali doni ha in serbo per noi il 2013? Cosa dovremo affrontare a livello globale e a livello personale? Vieni a scoprirlo nel prossimo Salotto astrologico!

A livello globale i pianeti possono darci utili indicazioni sul periodo che ci troveremo ad affrontare il prossimo anno mentre a livello personale i pianeti che "transitano", formando aspetti con il nostro tema natale, scandiscono il ritmo della nostra esistenza e sono i messaggeri dei cicli che viviamo internamente. Possono rappresentare crisi o grandi occasioni nella vita, ma qualsiasi siano gli eventi che ci coinvolgeranno nel prossimo futuro, lo scopo è quello di aiutarci ad incarnare il nostro personale progetto.

Nel Salotto Astrologico, grazie all'ausilio dei Transiti planetari dei partecipanti, potremo "sbirciare" nei programmi celesti e scoprire quali energie ci coinvolgeranno personalmente il prossimo anno.

INFORMAZIONI PRATICHE
Il Salotto si terrà il 12 Gennaio 2013 dalle 15.30 alle 19.30. Il luogo dell'incontro è in zona Nemorense, i dettagli sull'indirizzo verranno forniti al momento della prenotazione. Costo € 15, più per chi non ne è in possesso, tessera dell’Associazione per l’anno 2013 (costo 5€). Vi ricordiamo che la
 prenotazione è necessaria, visto  che l'incontro sarà a numero chiuso, e se siete interessati vi chiediamo di farla non appena vi è possibile. Al momento della prenotazione ricordate di indicare oltre al nome, il luogo, la data e l’ora di nascita in modo da poter personalizzare parte dell’incontro. Per prenotarsi scrivere a lecinciallegre@live.it 

COSA PORTARE
Portare con sé un diario o quello che si preferisce per scrivere. 

Vi aspettiamo! 
LEI – Donne in Movimento

www.lecinciallegre.com
Laura 347 0358341 - Emanuela 3342238199 - Isabella 3396165342

venerdì 21 dicembre 2012

Progetti che abbiamo sostenuto nel 2012

Care amiche e Cari amici,
secondo quanto abbiamo inserito nel nostro statuto, ogni anno una parte dei proventi ricavati dalle nostre attività, viene devoluto “a sostegno di progetti affini alla finalità dell’associazione, in preferenza verso le donne, deliberati dall’assemblea di anno in anno”.
Per il 2012 abbiamo deciso di sostenere un progetto di sviluppo in Africa promosso dall’Associazione ONLUS Tulime. Abbiamo scelto questa associazione, anche se non si occupa prettamente di donne, innanzi tutto perché conosciamo direttamente chi ci opera e quindi possiamo avere garanzia sulla serietà con cui i fondi raccolti vengano effettivamente utilizzati. Questo non perché non ci fidiamo delle grandi organizzazioni internazionali, ma perché vogliamo sostenere progetti minori che nel loro piccolo cercano di migliorare il mondo in cui viviamo e lo fanno a partire da piccoli numeri, come facciamo noi.

Tulime, che in swahili vuol dire “coltiviamo”, offre supporto all’agricoltura e all’allevamento, favorisce l’istruzione e la salute delle persone e delle comunità e lavora nel campo della sostenibilità ambientale e dell’affermazione dei diritti degli esseri umani “coltivando” il rispetto e la cura della dignità umana, l’incontro tra persone di culture diverse e la pace tra i popoli.

Ci piace il concetto di “coltivare” una diversa modalità di sviluppo, perché Tulime propone una partecipazione attiva dei volontari presso i campi oppure chiede alle comunità italiane (scuole, gruppi di amici, etc) di “adottare” un villaggio e facendosi carico del reperimento fondi per la realizzazione dei progetti necessari allo sviluppo di quel villaggio. Si parte quindi dal coinvolgimento delle comunità in maniera più o meno diretta, ma sempre con l’idea di supportare un’altra comunità.

Noi ci siamo sentite coinvolte! Se volete avere maggiori informazioni sull'attività di Tulime andate su: http://www.tulime.org/ .

Buone Feste!

LEI - Donne in Movimento

martedì 11 dicembre 2012

S.M.I.L.E. Si replica!


Dopo aver festeggiato insieme a tanti amici e amiche la nascita della nostra Associazione "LEI, Donne in Movimento" , lo scorso 5 dicembre abbiamo iniziato le nostra attività ... con il sorriso !!
Si, con S.M.I.L.E. il laboratorio gratuito di introduzione alla Gioiastica.
 
Un’esperienza di risa, partecipazione, armonia, movimento, introspezione e scoperte per imparare come trasformare una giornata storta in una giornata sorridente. Un’atmosfera speciale, in un luogo caldo ed accogliente, una vera Gioia per corpo, mente e anima delle partecipanti, tutte donne. Chissà perchè tutte donne? Forse gli uomini non vivono giornate storte o forse sanno come gestirle. Per gli uomini, per le donne che non c’erano e anche per quelle che c’erano SI REPLICA!
COSA                  S.M.I.L.E. - laboratorio gratuito di introduzione alla Gioiastica
 
DOVE                  Spazio Vitale, Via Poliziano 69A  (*)


QUANDO             Venerdì 14 dicembre 18.30-20.30

CHI INSEGNA      Emanuela Masini, ideatrice, insegnante di arti di movimento e consapevolezza

CHI PARTECIPA  Uomini e donne, di tutte le età, che abbiano avuto almeno una giornata storta nella 
propria vita e non vogliono averne più

COME                  con l’attitudine dello Scienziato che sperimenta senza giudizi

PERCHE’             per imparare in allegria un metodo semplice ed efficace per trasformare le giornate
storte in giornate sorridenti

Sei hai avuto almeno una giornata storta in vita tua e vuoi non averne più, iscriviti a S.M.I.L.E. inviando un email di conferma a questo indirizzo. Se hai amici e conoscenti a cui pensi possa essere utile il laboratorio sentiti libero di condividere questo invito con loro. il laboratorio è GRATUITO.

Che la tua giornata sia sorridente e colorata, e se così non fosse c’è S.M.I.L.E.

LEI, Donne in Movimento

_____________________________
(*) Metro A Vittorio - Metro B Cavour

mercoledì 5 dicembre 2012

Riprendiamo le attività con S.M.I.L.E.

Laboratorio gratuito di introduzione alla Gioiastica

Ti è mai capitata una GIORNATA NERA? Quella in cui, per esempio, ti svegli di soprassalto, ti rendi conto di aver spento la sveglia mezz’ora prima e inizia già male, sei già in ritardo. Fai le cose di corsa per cercare di recuperare tempo e ... ti tagli facendo la barba, ti trucchi e il rimmel va ovunque e devi ricominciare da capo. “Che giornataccia!!”

La macchina non parte, insisti e si ingolfa. Devi prendere il bus e magari piove pure.Sei tal-mente nella nuvola nera che continui a pensare “capitano tutte a me, oggi!” e a trovare intoppi, incomprensioni, brutte figure ...Ti ricorda qualcosa?

S.M.I.L.E è un metodo in 5 passi, pratico ed efficace, per gestire le giornate nere e trasformarle in colorate giornate sorridenti.

S.M.I.L.E.
Stop
Muoviti
Indaga
Lascia andare
Esprimi
Il laboratorio si terrà Mercoledì 5 dicembre dalle 19.30 alle 21.30 presso Spazio Vitale Via Poliziano, 69A (traversa Via Merulana) - Metro B Cavour Metro B Vittorio
Per prenoazioni scrivere a:  lecinciallegre@live.it
Vieni a farne l’esperienza,allenarsi alla Gioia si può!!
Ti aspettiamo.

LEI - Donne in Movimento
 

lunedì 3 dicembre 2012

Calendario Appuntamenti 2013


DICEMBRE
mercoledì 5 Introduzione alla Gioiastica

GENNAIO
sabato 12 Salotto astrologico
venerdì 11,18,25 Corso Gioiastica

FEBBRAIO
venerdì 1 Corso Gioiastica
mercoledì 6 Zuppa Party
giovedì 14 "One Billion Rising”
mercoledì 20 Introduzione alla Gioiastica
sabato 23 Salotto astrologico

MARZO
mercoledì 6, 13, 20 e 27 Corso Gioiastica
venerdì 8 "Woman in songs"
domenica 10 “camminiamo”
sabato 23 Salotto astrologico

APRILE (anteprima)
domenica 21 "Puliamo un pezzettino di mondo"


Per informazioni:
Laura 3470358341 Emanuela 3342238199  Isabella 3396165342 Tiziana 3289417295

Mail : lecinciallegre@live.it