giovedì 16 maggio 2013

Salute delle Donne e Naturopatia


Essere donne tra natura e tecnologie, lavoro, impegni, responsabilità a 360 gradi e conservare la nostra attitudine di 'cura' per noi e per altri.  Questa è la sfida in cui ci pone il nostro tempo, non possiamo fare altro che raccoglierla e cercare i modi e gli strumenti più interessanti e stimolanti per rafforzare la nostra energia, rinnovando la fiducia nella natura Medicatrix.

Nella terza tappa del nostro percorso di educazione alla salute integrata ci concentreremo sulla conoscenza del nostro ciclo, che sia presente o che sia cessato, per vivere consapevolmente la fase della nostra femminilità e trarne occasione di potenziamento.

La naturopatia- ventaglio di conoscenze e discipline che arrivano dal passato, rinnovate dalle recenti ricerche scientifiche - ci viene incontro, sia per prenderci cura di noi stesse con l'alimentazione, le piante, sia con la respirazione consapevole e i fiori di Bach che ci rendono più consapevoli del periodo della nostra vita e dei ritmi del nostro ciclo femminile.

Lo faremo con Elisabetta Confaloni, filosofa e esperta di naturopatia formata L.u.i.n.a, è impegnata da circa vent'anni a diffondere le conoscenze sulle risorse curative insite nella Natura – Natura medicatrix – e nell'esercizio della Naturopatia come educazione alla responsabilità della propria salute. Ha sviluppato un'approfondita esperienza delle opportunità offerte dalla Naturopatia al benessere femminile, l’integrazione con gli alimenti quotidiani, l’utilizzo di nutrienti anti-aging e il riequilibrio emozionale attraverso la conoscenza delle essenze floreali. 

INFORMAZIONI PRATICHE
L’incontro si terrà giovedì 23 maggio dalle 18.00 alle 21.00. Il luogo dell'incontro è in zona Nemorense, i dettagli sull'indirizzo verranno forniti al momento della prenotazione. Contributo € 20. Per chi non ne è in possesso, c’è da aggiungere la tessera dell’Associazione per l’anno 2013 (costo 5€).

Vi ricordiamo che la prenotazione è necessaria. Per prenotarsi e/o informazioni scrivere a 
leidonneinmovimento@live.com o telefonare Emanuela 3342238199. 

Vi aspettiamo!
LEI - Donne in Movimento

Nessun commento:

Posta un commento