sabato 6 aprile 2013

"Salute e bellezza con la Naturopatia"


Care amiche e cari amici,

La primavera, prima tappa del ciclo delle stagioni, ci invita al rinnovamento e risvegliarci alla bellezza che abita la natura attraverso una esplosione di colori e una varietà di forme. E' una esperienza non solo esteriore, ma che possiamo attingere dentro di noi: è la calma che proviamo respirando l'aria via via più tiepida, godendo delle giornate più lunghe, incontrandoci con le persone amate dopo l'isolamento dei mesi invernali. La naturopatia, disciplina incentrata sulla consapevolezza del potere curativo che scaturisce dalla vis, la forza della natura, ci viene incontro e ci offre dei ‘saperi’ pratici per prenderci cura del nostro organismo e della nostra mente. 

Per questo vi proponiamo un pomeriggio con Elisabetta Confaloni: con lei condivideremo la conoscenza  di succhi e piante che drenano le tossine invernali e rendono la nostra pelle più bella; condivideremo gli alimenti che ci alleggeriscono e ci sostengono nel cammino verso l'estate; scopriremo quali sono le semplici sostanze naturali che si trovano nei cosmetici che 'funzionano', che sia per 'svestirci' della pelle a buccia di arancia, o delle macchie cutanee o, semplicemente per idratare pelle e capelli depauperati dal freddo invernale. E ancora, quali fiori di Bach possono farci scrollare di dosso l'inverno emotivo e rendere più propizio il cammino verso la gioia additata dal sole primaverile 

CHI E’ ELISABETTA CONFALONI
Talento promosso da LEI – Donne in Movimento: Elisabetta Confaloni, filosofa e esperta di naturopatia formata L.u.i.n.a, è impegnata da circa vent'anni a diffondere le conoscenze sulle risorse curative insite nella Natura – Natura medicatrix – e nell'esercizio della Naturopatia come educazione alla responsabilità della propria salute. Ha sviluppato un'approfondita esperienza delle opportunità offerte dalla Naturopatia al benessere femminile, l’integrazione con gli alimenti quotidiani, l’utilizzo di nutrienti anti-aging e il riequilibrio emozionale attraverso la conoscenza delle essenze floreali. 

INFORMAZIONI PRATICHE 
L’incontro si terrà domenica 14 Aprile dalle 17.00-19.30. Il luogo dell'incontro è in zona Nemorense, i dettagli sull'indirizzo verranno forniti al momento della prenotazione. 
Contributo € 20. Per chi non ne è in possesso, c’è da aggiungere la tessera dell’Associazione per l’anno 2013 (costo 5€).  Vi ricordiamo che la prenotazione è necessaria. Per prenotarsi scrivere a leidonneinmovimento@live.com

Vi aspettiamo! 
LEI - Donne in Movimento

Nessun commento:

Posta un commento