Ricostruire una cultura del rispetto per la Terra e per il mondo in cui viviamo, è l’unica via che conosciamo per sostituire la cultura dello sfruttamento e vivere in maniera più sana e più felice.
Si può iniziare dai piccoli passi.
Per esempio diventando sempre più consapevoli di quello che vogliamo, di quali sono i nostri valori, attuando comportamenti sempre più coerenti con le nostre convinzioni, identificando i “beni” per quello che sono, ovvero cose più o meno funzionali alla nostra esistenza.
Iniziamo a trasmettere ai nostri bambini la forza del nostro agire consapevole e rispettoso.
E riappropriamoci dei nostri spazi prendendoci direttamente la responsabilità di cambiare le cose, prendendoci direttamente cura del mondo in cui viviamo...
....e facciamolo insieme!
il 5 MAGGIO con "Puliamo un pezzettino di Mondo":
una giornata dedicata a prenderci cura della natura vicino a noi, una presa di coscienza e collaborazione attiva e collettiva con i nostri figli e i nostri amici, per creare noi il mondo che vogliamo! Puliremo un pezzetto di spiaggia, principalmente dalla plastica che abbandoniamo nell'ambiente e che il mare, in un modo o in un altro, ci riporta sempre.
E poi festeggeremo nello stesso spazio "liberato" con un picnic/festa, tutti insieme.
STRUMENTI NECESSARI DA PORTARE:
guanti per raccogliere
pranzo al sacco e acqua a volontà
cappello, crema solare ed ombrellone per proteggersi dal sole
QUANDO
5 maggio dalle 9:30 alle 15:00
DOVE
Palo Laziale
APPUNTAMENTI
8:45 parcheggio Combipel sull'Aurelia, subito dopo l'uscita GRA, per chi arriva da Roma e vuole viaggiare con noi in carovana
9:30 lungomare di Marina di Palo, Ladispoli, di fronte al bar Il Pirata
(dall'Aurelia – direzione Civitavecchia – la prima uscita per Ladispoli e poi alla seconda rotatoria si gira a sinistra verso il mare su via dei Delfini: il Pirata è in fondo alla via)
Per ulteriori info scrivere a leidonneinmovimento@live.com
Vi aspettiamo numerosi con i vostri figli, i vostri amici e se volete anche i parenti!
A presto,
LEI - Donne in Movimento e Viva la Terra Onlus
Nessun commento:
Posta un commento